Le soluzioni Commend per la qualità del trasporto pubblico.

La tecnologia audio di Commend trasforma l’efficienza delle informazioni e la sicurezza nel trasporto pubblico Secondo il Rapporto Annuale Istat 2023, gli italiani ripongono scarsa fiducia nei mezzi di trasporto pubblico, prediligendo l’auto privata. Anche il 20° Rapporto sulla mobilità degli italiani a cura di Isfort riporta dati che confermano questo trend: nel 2019 la percentuale di spostamenti con mezzi pubblici raggiungeva il 10,8%, nel 2022 la percentuale è stata del 7,4%, mentre … [Continua a leggere]

Smart City: trasformare i pali dell’illuminazione nelle città in hub di sicurezza

Le soluzioni Commend, distribuite da Aikom Technology, ampliano il concetto stesso di sicurezza nella smart city, integrando la comunicazione audio al controllo video. Gli esseri umani hanno occhi, orecchie, bocca e mani per comunicare in diverse situazioni, per vedere, ascoltare, parlare e scrivere. Perché allora la maggior parte delle applicazioni di sicurezza manca ancora di tre dei quattro metodi di comunicazione disponibili? Nelle nostre città si può fare molto con poco per … [Continua a leggere]

Connettività Wi-Fi sicura e affidabile per gli eventi all’aperto: l’esperienza di “Artisti in Piazza” 2023

“Artisti in Piazza” è uno dei festival internazionali delle arti performative più famosi in Europa: 50 compagnie internazionali, 350 repliche di spettacoli in 4 giorni, concerti e performance da tutto il mondo. Numerose le discipline artistiche eseguite nelle vie, piazze, vicoli e giardini del centro storico di Pennabilli in provincia di Rimini: esibizioni di musica, performance di teatro, nuovo circo, walking act, clownerie, giocoleria e altro ancora. Da diversi anni Eurocom … [Continua a leggere]

Hospitality 4.0: l’infrastruttura di rete è un abilitatore chiave per il successo.

Per i clienti come per l’operatività dello staff una rete Wi-Fi sicura, performante e sempre disponibile è un prerequisito essenziale per una vera Digital Transformation dell’hospitality. L'esperienza del Gruppo Prateucci. Il Gruppo Prateucci gestisce una catena di hotel e strutture ricettive a Riccione. La Direzione dell’Hotel, consapevole dell'importanza della qualità e delle funzionalità dell'infrastruttura wireless nell’hospitality come abilitatore della trasformazione … [Continua a leggere]

AIKOM al fianco di IMOì alle giornate di Polizia Locale e Sicurezza Urbana

Nel contesto della 42ª Edizione del Convegno Nazionale e della fiera dedicata ai prodotti per agli operatori di Polizia Locale che avrà luogo dal 21 al 23 settembre presso il Pala Riccione, Aikom Technology annuncia la propria collaborazione con iMoì. Aikom, che opera come distributore esclusivo in Italia per iMoì, affiancherà l’azienda per presentare soluzioni tecnologiche innovative a supporto degli agenti di polizia. Imoì è una startup italiana con una missione incentrata sulla … [Continua a leggere]