Brennercom sceglie l’architettura a oggetti di BCLOUD e Cloudian

BCLOUD, unico Software Defined System Integrator italiano e Cloudian, società americana specializzata in object storage hanno realizzato un'architettura a oggetti per Brennercom, importante provider del mercato ICT e TLC che opera principalmente sull'asse Milano - Monaco di Baviera. I tre data center certificati di Bolzano, Trento e Innsbruck, la rete in fibra ottica e le centrali telefoniche di ultima generazione permettono a Brennercom di offrire servizi innovativi di telecomunicazioni, … [Continua a leggere]

Zucchetti adotta la soluzione di object storage firmata da BCLOUD e Cloudian

BCLOUD, unico Software Defined System Integrator italiano e Cloudian, società americana specializzata in object storage hanno realizzato un progetto riguardante una applicazione di archiviazione legale sviluppata in ambito cloud su tecnologia object storage per Zucchetti, società leader nella produzione di soluzioni applicative in Italia e in Europa. A questo link, il video : https://www.youtube.com/watch?v=o46Urviirt8&feature=youtu.be L'esigenza di Zucchetti era soddisfare la … [Continua a leggere]

BCLOUD continua a distinguersi nel panorama Software Defined

Lo fa inaugurando una nuova brand identity che racconta di continui traguardi, di innovativi salti verso nuove tecnologie e paradigmi, ma soprattutto di nuovi volti. L'azienda di Dalmine fondata nel 2011 da Roberto Castelli, unico Software Defined System Integrator italiano, specializzata in soluzioni cloud oriented per Enterprise e Service Provider, rafforza la propria crew con Fulvia Nannini Sales Director, Filippo Torrini Regional Sales Manager Lombardia e Michele Camporese Regional Sales … [Continua a leggere]

BCLOUD sigla un accordo di collaborazione con Sintattica per la realizzazione e la diffusione di soluzioni in ambito IoT, Digital e Industria 4.0

Dalmine (BG), 21 febbraio 2018 - BCLOUD, unico Software Defined System Integrator cloud-oriented in Italia, annuncia la partnership esclusiva con Sintattica, società di consulenza in cloud digital transformation, per realizzare, diffondere e commercializzare soluzioni in ambito IoT, Digital e Industria 4.0 su tutto il territorio nazionale. Sintattica è un'azienda bresciana che si occupa di analisi dei processi aziendali e progetta percorsi sostenibili di digitalizzazione in cloud su misura … [Continua a leggere]

Continua la crescita di BCLOUD che apre una nuova filiale a Bologna

Dopo Dalmine, ecco una nuova sede sul territorio bolognese. Crescono le infrastrutture e gli investimenti sulle persone. BCLOUD, unico Software Defined System Integrator in Italia focalizzato su soluzioni e servizi software defined e cloud-oriented, annuncia l'apertura di una nuova sede ad Anzola dell'Emilia, in provincia di Bologna, confermando l'attuale trend positivo di crescita registrato negli ultimi anni. "Riteniamo Bologna una zona molto interessante dal punto di vista innovativo e … [Continua a leggere]