Superare il diluvio dei dati: tre semplici passi per i retailer che vogliono eliminare il rumore di fondo e avere le informazioni giuste per il successo

A cura di Alexandra Frith di Retail Pro International Fino agli anni '90 i retailer dovevano preoccuparsi soltanto dei dati provenienti da un POS e dai tool software per il supply chain management. Molta acqua è passata sotto i ponti, e oggi occorre confrontarsi con molteplici funzioni e sistemi di back-end: tool di marketing, comunicazione, RFID, ECMS, ESS, IMS, ICMS, DSS, WMS e altro ancora. Si è parlato moltissimo di big data in questi ultimi anni e il retail è sicuramente un ambito … [Continua a leggere]

Retail Pro International presenta Retail Pro Decisions, un nuovo modulo di visual analytics per il retail specializzato

Retail Pro Decisions, il nuovo modulo software integrato per business intelligence e visual analytics, utilizza numerose sorgenti di dati per offrire ai retailer visibilità a 360° e governare in modo ottimale i processi di ottimizzazione operativa. Retail Pro International, azienda che sviluppa Retail Pro, la piattaforma software per la gestione delle catene retail e dei punti vendita utilizzata da 9.000 retailer specializzati in più di 125 paesi, annuncia la disponibilità di Retail Pro … [Continua a leggere]

Retail Pro International annuncia Retail Pro Planning, il software completo per la pianificazione del punto vendita

Retail Pro International, l'azienda che sviluppa Retail Pro, la soluzione software per la gestione completa dei punti vendita, annuncia la disponibilità di Retail Pro Planning, la soluzione più avanzata e completa per la previsione delle vendite, la pianificazione degli inventari, l'open-to-buy e i servizi di consulenza avanzati. "I retailer sono focalizzati sull'integrazione delle proprie tecnologie chiave per il business. Questo sta creando un singolo flusso unitario di dati e … [Continua a leggere]

Retail Pro ottiene la certificazione per SAP Business One

Retail Pro International annuncia di aver conseguito la certificazione per SAP Business One. L'Integration and Certification Center di SAP ha stabilito che Retail Pro Link 1.0 si integra perfettamente con SAP Business One, assicurando ai retailer specializzati di medie dimensioni lo scambio automatizzato di dati e documenti tra Retail Pro e SAP Business One, utilizzando notifiche email e alert e garantendo un controllo totale sulle frequenze di interscambio per ciascuno documento. Retail Pro … [Continua a leggere]

Elaborare i numeri per costruire il successo: tre concetti chiave che i retailer devono ricordare

Alexandra Firth, Director of Marketing at Retail Pro International Gli analytic sono essenziali per i retailer che vogliono comprendere chi sono i loro clienti, cosa acquistano e quando sono pronti a spendere. Anche se oggi sono disponibili una grande varietà di strumenti di analisi, troppi retailer non ne sfruttano tutto il potenziale. Utilizzare questi tool e analizzare i dati che essi producono può costiture davvero un grande beneficio. Secondo IBM, il 62% dei retailer che utilizzano … [Continua a leggere]