Chi siamo

Against the Stream

Digital media relations, social media, content management… Posizionare con successo un’azienda in un mercato dinamico e competitivo richiede una comunicazione ben focalizzata e una buona conoscenza sia degli strumenti che della dinamica dei mercati e della distribuzione.

Sono indispensabili anche un adeguato livello di comprensione delle tecnologie, solidi rapporti con i media e la necessaria flessibilità di budget. Proattività e creatività sono altri due elementi chiave per una comunicazione veramente efficace, capace cioè di essere un motore del business, e non una semplice attività collaterale.

A tutto questo si aggiunge poi una grande attenzione per i più recenti strumenti di comunicazione online, dalle pagine di Facebook (qui la nostra), a Linkedin  (qui la nostra) , i blog, Twitter. (https://twitter.com/quorum_PR)

Perché le attività sui social media siano efficaci strumenti di sviluppo del business e non una mera presenza, occorre comprenderne i meccanismi e utilizzarne il mix ideale in relazione ai pubblici con cui si vuole interagire e agli specifici obbiettivi. Tutto questo poggia naturalmente su una solida base di competenze specifiche di comunicazione, dalla scrittura di un comunicato stampa corretto ed efficace, alla scrittura di articoli, alla gestione delle mailing list e via dicendo.

Quorum PR nasce nel 2003, ma i suoi professionisti vantano esperienze ancora più lunghe e consolidate, sviluppate in grandi agenzie globali.

Dal Giugno 2019 Quorum PR  è stata accolta in Convoy, uno dei principali Global PR Network oggi in attività.

 

 

 

(illustrazione di James Marsh)