Alioth

alioth-300

 

Alioth nasce dalla passione di Marco Tampieri per l’innovazione e il problem-solving creativo.

In dieci anni di esperienza professionale, coglie l’occasione per essere coinvolto da protagonista nei processi creativi e gestionali che hanno fatto di aziende di rilevanza provinciale/regionale delle attività europee.

Sin dall’inizio, gli vengono affidati compiti di sviluppo di nuovi business, che gli hanno permesso di maturare capacità in ambito progettuale e manageriale, e un’esperienza di integrazione delle innovazioni all’interno dei processi aziendali tradizionali, senza stravolgerli.

Nel 2008 fonda Sequoia, azienda di servizi tecnologici operante nel settore automotive.

Nel 2010 decide di mettere in campo tutte le competenze e far partire un nuovo progetto come imprenditore. Ne nasce Escargo, azienda di logistica oggi del gruppo Elia-Ambrosetti, dove – oltre che come cofondatore – assume il ruolo di key account manager e successivamente di Direttore Operativo. Escargo annovera interlocutori come come BBVA e FIAT.

Nel 2012, l’idea di declinare in maniera diversa gli aspetti della vita quotidiana fa sì che si decidesse di cogliere una nuova sfida imprenditoriale. E’ nata Alioth. Armadillo è il primo prodotto di Alioth.

www.openarmadillo.com